”Fermi…all’opera”: il progetto degli studenti del liceo

Gli studenti dell’Istituto Fermi di Montesarchio, in sinergia con il patrimonio culturale del territorio, hanno realizzato una Alternanza Scuola-Lavoro di spessore culurale: ”Fermi…all’opera” che ha visto coinvolti 43 studenti del Liceo scientifico e linguistico del Fermi e il Polo Museale della Campania. Sabato 9 novembre, alla presenza del Sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, il Dirigente Scolastico Giulio De Cunto ha consegnato alla Dott.ssa Elena Laforgia i fogli di sala tradotti in 4 lingue straniere (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo) dagli studenti del liceo linguistico.
Il progetto, grazie all’eccellente formazione trasmessa dagli esperti del polo museale, nello specifico dalla dott.ssa Elena Laforgia , dal dott. Frabrizio Santi e dalla dott.ssa Ilenia Gradante ha offerto ai giovani l’opportunità di maturare esperienze come Educatori museali.
Questa attivita’ di Alternanza Scuola-Lavoro e’ stata elogiata dal Coordinatore Polo Museale dei Servizi Educativi della Campania, Gennaro D’Anto’ , sia per le competenze spendibili nel mercato del lavoro acquisite dagli alunni, sia per il Museo Caudino, . che da oggi non solo mette a disposizione dei turisti di 4 paesi stranieri i fogli di sala in lingua ma potrà disporre anche di guide preparate per accogliere i visitatori.
Questo solo il primo step di un partneriato che mira ad obiettivi sempre più ambiziosi.

Condividi con: