Al Borgo San Giovanni si presenta il libro “Cibum Concordiae”

L’evento rientra nella VII “Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura” di San Giovanni al Borgo, che si snoderà nell’arco di tre giorni, dal 22 al 24 giugno, negli antichi e suggestivi borghi di San Giovanni e San Domenico.

La conquista dell’armonia con sé stessi e con la vita, attraverso il nutrimento del corpo e dell’anima, ripercorrendo la storia di alcuni rituali mistici nel racconto di un luogo magico, la città di Sant’Agata de Goti, sede di bellezza e di felice convivialità dall’epoca Sannitica ad oggi.

Nell’ambito della rassegna culturale “Giugno Insieme 2018”, la Pro Loco di Airola, in collaborazione con l’associazione “San Giovanni Battista” e con il patrocinio del Comune organizza, sabato 24 giugno 2018 in piazza San Giovanni la presentazione del saggio di Rosanna Biscardi “Cibum Concordiae nutrire l’armonia”, vincitore della prima edizione del Premio Letterario Nazionale dedicato a “Giovanni Cuzzolin”.  Il libro affronta il tema del cibo e dell’alimentazione prendendo in esame il territorio di Sant’Agata de’ Goti luogo di origine dell’autrice.

Nel corso dell’evento, moderato da Enzo Napolitano, giornalista de “Il Mattino” interverranno: Ettore Ruggiero, presidente della Pro Loco di Airola; Michele Napoletano, Sindaco di Airola; Carmine Valentino, Sindaco di Sant’Agata de Goti; Angelina Capone, assessore comunale alla Cultura, alle Arti e alle Tradizioni popolari; Franco Napoletano, Presidente dell’Associazione “San Giovanni”; Giannetta Fusco, delegata alla Cultura del Comune di Sant’Agata de’ Goti. Concluderà l’autrice Rosanna Biscardi.

Condividi con: