Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale, Airola

Organizzato dall'Associazione Culturale Musicale UISP Mille Note di Airola, il concorso si propone di promuovere e divulgare la cultura musicale.

concorso citta airola 2

Dal 2014 acquisisce ufficialmente lo status di competizione “internazionale” ed è quindi è aperto a tutti i musicisti di qualsiasi nazionalità, che hanno aderito in maniera massiccia e saranno oltre 700.
Si svolge al Teatro Comunale, con la direzione artistica di Anna Izzo e con Commissioni esaminatrici di prestigio internazionale, per ciascuna delle sette sezioni di cui è costituito il Concorso: Solisti, Juniores, Musica da Camera e Quattro Mani, Canto Lirico, Musica Jazz-Musica Leggera, Scuole Medie e Licei ad Indirizzo Musicale, Scuole di Musica non Statale.
Oltre alle sezioni citate, il “Città di Airola” si compone del Premio di Interpretazione Pianistica “Francesco Moscato”; i bandi per concorrere alle borse di studio (oltre 10mila euro in palio) e per il Premio di Interpretazione Pianistica “Francesco Moscato” sono disponibili sul sito web della manifestazione.

Link al sito ufficiale

concorso citta airola programma

 

Condividi con: