Airola

SCUOLA VIVA, la mia scuola a regola d’arte

Nell’ambito del progetto “SCUOLA VIVA, la mia scuola a regola d’arte” sarà presentata la nuova edizione aggiornata del libro “DAL WARM-UP ALLA COMPETENZA”. Ti aspettiamo il giorno 18 Maggio alle ore 18:30 nell’aula magna dell’IC “Luigi Vanvitelli” in Piazza Annunziata 3 ad Airola.

Condividi con:
Continua a leggere  

II EDIZIONE PREMIO GIORNALISTICO “G.TANGREDI”

Aabato 21 aprile a Montesarchio andrà in scena la seconda edizione del Premio Giornalistico “Geppino Tangredi”. L’evento “Il giornalismo che cambia e le face news” si svolgerà presso l’aula Magna dell’istituto “A.MORO”. Prenderà parte alla manifestazione anche il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano.

Condividi con:
Continua a leggere  

ADVENTUM: la kermesse sul corso di Airola

  Tutto pronto per ADVENTUM Villaggio di Natale 2017, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Airola, con il patrocino del Comune, dell’Unpli provinciale e dell’Ept di Benevento, giunta alla sua quarta edizione, che si terrà sabato 9 e domenica 10 dicembre lungo il corso Giuseppe Montella.

Condividi con:
Continua a leggere  

Teatro, “Notturni di città” in scena ad Airola

Al Teatro Comunale l’Associazione culturale “Paolo Petti” porta in scena lavoro teatrale che è l’insieme di sei atti unici: le tre storie che compongono la commedia “L’ultimo degli amanti focosi” di Neil Simon e vicende affini, nate da esperienze laboratoriali dal tono più tragico. 

Condividi con:
Continua a leggere  

Licei a confronto sull’apprendimento della musica

Importante meeting stamattina nel teatro-auditorium dell’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi” di Airola, sul tema “La formazione musicale nella Scuola italiana: lo stato dell’arte, riflessioni e prospettive future“. A introdurre i lavori la dirigente scolastica del Lombardi, Marilina Cirillo. Presenti al tavolo della presidenza dirigenti e delegati dell’Oriani di San’Agata de’ Goti, del Guacci di Benevento, dell’Ilaria Alpi di Montesarchio, del I …

Condividi con:
Continua a leggere  

AIROLA, in scena il “Carosello Napoletano”,

La Compagnia “Instabile” delle UOC di Salute Mentale di Puglianello e Morcone, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “La Fabbrica dei Sogni” e “L’Aquilone”, si esibirà sabato 21 ottobre, alle ore 20,30 all’Auditorium teatrale del “Lombardi” nello spettacolo “Carosello napoletano”.

Condividi con:
Continua a leggere  

Visita al Giardino Segreto

Il Giardino Segreto è un giardino tematico ad Airola, in provincia di Benevento, in cui, in giardini separati realizzati con 14000 piante provenienti da tutto il mondo, convivono quasi 400 animali di ogni razza ed ogni latitudine. Abbiamo intervistato Giovanni Ianniello, il presidente della onlus Il Giardino Segreto: Il sito del giardino segreto La pagina facebook

Condividi con:
Continua a leggere  

Airolandia: il Re Gobbo

In scena il 16 ed il 17 giugno 2017 presso il Teatro Comunale di Airola alle ore 20:30. La storia del Re Gobbo, ispirata al romanzo di Victor Hugo, è un classico che affronta l’argomento universale della diversità, che va ben oltre il tempo ed il luogo in cui è stato scritto. Tra Santi ed eroi si mescolano personaggi votati …

Condividi con:
Continua a leggere  

Torna ad Airola la Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura

  L’Associazione San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Airola, della Pro Loco, dell’Unpli provinciale, in collaborazione con la Parrocchia di San Domenico, Slow Food Valle Caudina,  Pan di Zucchero e Capri Event, organizza dal 21 al 25 giugno, nella suggestiva cornice di piazza San Giovanni ai Portisi, la 6° edizione di “San Giovanni al Borgo”.

Condividi con:
Continua a leggere  

Presentate dieci idee “start up”

  Si è tenuta martedì presso la sede Istituto Tecnico Economico dell’Istituto superiore “Alessandro Lombardi” di Airola, in via Domenico Napoletano, la presentazione finale al pubblico dei laboratori di Alternanza Scuola-Lavoro.

Condividi con:
Continua a leggere  

I personaggi Illustri di Airola

  La Pro Loco di Airola organizza, insieme all’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Vanvitelli” di Airola Arpaia e Paolisi, mercoledì 31 maggio alle ore 16,30 nell’Aula Magna dell’Istituto Scolastico, la giornata conclusiva del progetto didattico dal titolo: “I Personaggi Illustri di Airola”.

Condividi con:
Continua a leggere