Airola

Concorso Internazionale di esecuzione musicale Città di AIROLA

Organizzato dall’Associazione Culturale Musicale UISP Mille Note di Airola, il concorso si propone di promuovere e divulgare la cultura musicale. Dal 2014 acquisisce ufficialmente lo status di competizione “internazionale” ed è quindi è aperto a tutti i musicisti di qualsiasi nazionalità, che hanno aderito in maniera massiccia e saranno oltre 700.
Si svolge al Teatro Comunale, con Commissioni esaminatrici di prestigio internazionale, per ciascuna delle sei sezioni di cui è costituito il Concorso: solisti; juniores; musica da camera e quattro mani; canto lirico; musica jazz e musica leggera; scuole medie e licei ad indirizzo musicale.
Oltre alle sei sezioni citate, il “Città di Airola” si compone del Premio di Interpretazione Pianistica “Francesco Moscato”.

Scopri di più!

Riscopriamo il borgo – AIROLA

Una manifestazione che vede protagonisti alcuni luoghi dimenticati del centro storico, organizzata dalla Pro Loco di Airola nel piazzale antistante la Chiesa di San Lorenzo al Borgo.
Durante l’evento, ci saranno “giochi d’altri tempi”, mostre, musica e balli; si potranno visitare le botteghe d’artigianato locale e degustare gli ottimi vini del Taburno, prodotti tipici locali, frittata e frittelle di cipolla e la “pizza sciriatura”, prodotto “povero” della cucina contadina, a base di pasta di pane avanzata e ortaggi di stagione (melanzane, peperoni, pomodori, cipolle).
Info: www.facebook.com/prolocoairola – info@prolocoairola.it – 3397710106.
Condividi con: