Montesarchio, la fontana di “Munt’Ercole” compie 150 anni

La tipica fontana compie 150 anni..

Tutti i segreti di uno dei simboli che rappresentano Montesarchio saranno svelati questo pomeriggio, alle ore 17:30, nella biblioteca comunale.
Stiamo parlando d’ A Funtana i Munt’Ercole che si trova nella centralissima piazza Umberto I che, proprio quest’anno, 2018, compie 150 anni di vita. Tutti i segreti che hanno portato alla realizzazione di quel monumento sono stati ricercati e raccolti in un libro scritto da Angelo Antonio Tinessa, funzionario di polizia in pensione che si sta dedicando  con grande passione ad interessanti studi storici sulla sua città. Il libretto sarà messo in vendita ed il ricavato sarà devoluto proprio alla biblioteca comunale. Seguirà la lettura di una poesia dedicata proprio alla fontana e poi ci saranno balli e canti di musica popolare intorno ad Ercole.
La manifestazione si è aperta con l’inaugurazione della sala multimediale, dedicata a Gabriella d’Henry e si chiude con i 150 anni della fontana di Montercole.
Tanti anche i momenti di solidarietà che hanno portato un sorriso a tante persone, non dimenticando i ragazzi diversamente abili con una manifestazione che ha un alto valore umano e morale.
Condividi con:

Dicci cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>