A Montesarchio l’evento #Loveyourbooks

#Loveyourbooks – 100 giorni per la Cultura

Lunedì 12 Marzo 2018. Due computer vengono sottratti furtivamente dalla Biblioteca Comunale di Montesarchio. Un atto vergognoso, un gesto vile nei confronti di uno dei pochi presidi culturali e aggregativi della città. Dalla rabbia e dall’indignazione che ne segue, nasce l’idea di #Loveyourbooks. Una raccolta fondi promossa dal Comitato di gestione della Biblioteca AmicoLibro  e dal Forum dei Giovani di Montesarchio, con la collaborazione di Pro Loco, della dottoressa Dello Iacovo, consigliere comunale alla Cultura e le illustrazioni di Irma Ruggiero.

#Loveyourbooks si pone l’obiettivo non solo di riacquistare i due PC rubati, ma anche di digitalizzare e ampliarne l’offerta culturale. Un’opportunità di crescita e partecipazione collettiva, un gesto d’amore concreto nei confronti della propria città, della propria terra. Lontana da qualsiasi interesse di natura politica, l’iniziativa parte dai cittadini: se ogni montesarchiese si impegnasse a donare un solo euro a favore della Cultura, in cento giorni  raggiungere la quota di 13.500 euro sarebbe un gioco da ragazzi!

Come donare? #Loveyourbooks è su Facebook ed è possibile donare direttamente all’iniziativa. Seguiranno nelle prossime settimane nuove piattaforme con cui contribuire alla causa: da appositi salvadanai negli esercizi commerciali di Montesarchio alla devoluzione del 5xMille fino alle più moderne piattaforme online di crowdfunding.

 

E allora cosa aspetti? Amala, Vivila, Cambiala: Montesarchio è anche tua.

Condividi con:

Dicci cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>