SAN MARTINO V.C., lavori in corso per “IL PRESEPE NEL PRESEPE”

La comunità di San Martino Valle Caudina si prepara a vivere la magia del Natale. Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest'anno l'intero paese è in fermento per illuminare l'inverno caudino.

E' quasi tutto pronto per “Il Presepe nel Presepe”, l'evento organizzato nell'ambito della manifestazione “Illumina la Notte. La luce con l'arte di via Varco”. Da settimane i membri della Pro Loco sono a lavoro per la realizzazione del presepe curandone i minimi particolari.

Da fare da cornice ai pastori realizzati dai volontari sarà il tipico centro storico del paese: a due passi dalla piazza principale si potrà ammirare il grande presepe a partire dall'8 dicembre, giorno dell'inaugurazione e dell'accensione delle luminarie, fino al 6 gennaio prossimo.

Il Presepe nel Presepe” è organizzato e curato dalla Pro Loco di San Martino che, come ogni anno, ha attivato un laboratorio dove ci si ritrova tutte le sere: chiunque volesse partecipare a questa esperienza può rivolgersi direttamente al laboratorio in piazza XX Settembre (presso gli ex locali della Polizia Municipale) o al presidente della Pro Loco Domenico Pisano.

La magia delle luci d'artista e il presepe renderanno l'atmosfera davvero unica. E' in programma un ricco calendario di eventi per attirare curiosi e turisti. Tra le strade del piccolo centro ci saranno i classici mercatini di Natale, eventi musicali, spettacoli e la straordinaria mostra degli artisti di via Varco presso il Villino del Balzo, con la partecipazione straordinaria dell’artista Salvatore Vitagliano.
Condividi con:

Dicci cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>